DEFAULT

Alcune operazioni possono variare a seconda della scelta dell'utente indicata nei dati di DEFAULT, selezionabili da Utility.

PERCORSO VIDEOSCRITTURA: utilizzando programmi di Videoscrittura diversi da GESTIONE TESTI inserire la riga di comando percorso + nome programma.

AGENTE PRESTABILITO: serve per definire l'agente prestabilito nell'Agenda.

VELOCITA' EFFETTI: è possibile gestire la velocità degli effetti in vetrina. Inizialmente la velocità è impostata a 0; per aumentarla inserire un numero maggiore fino a 50.

CANCELLA PROPRIETARIO QUANDO SI ELIMINA L'IMMOBILE: se si attiva questa scelta quando si elimina un Immobile viene automaticamente cancellato anche il suo proprietario, sempre che non abbia altre proprietà.

ELIMINA IMMAGINE PIAZZA AFFARI DALLA 1^ VIDEATA: per computer molto lenti l'immagine "Piazza Affari" del Menu Principale viene sostituita da testo. Questo permette di velocizzare la fase di avvio del programma.

PERCORSO IN RETE SENZA BARRA: da utilizzare solo su indicazione del personale tecnico di SoftwareImmobiliare (per configurazioni con rete Novell Netware).

RICERCA IMMOBILE PER CODICE IN AGENDA: permette la registrazione delle proposte e l'inserimento Cliente da Agenda.

VENDITA - LOCAZIONE: nel caso in cui l'agenzia gestisca principalmente l'uno o l'altro tipo di affare, si può prestabilire qual è il tipo di ricerca desiderata, è comunque possibile nella videata di ricerca cambiare il tipo di affare da ricercare.

PREFISSO SPUNTA ANNUNCI: quando si inserisce un novo proprietario nello Spunta Annunci della notizia, questo sarà il prefisso proposto dal programma.

MODIFICA TABELLE: disattivando la modifica le tabelle TIPOLOGIA, SUBTIPOLOGIA, LOCALITA, ZONA, QUARTIERE, non verranno accettati nuovi valori (per chi usa lo scambio dati e vuole avere delle tabelle uniformi per tutte le agenzie).

CONTROLLA TUTTE LE AGENZIE: questa voce sarà visibile solo per chi ha l'opzione Scambio Dati via Modem, attivando questa opzione nei Controlli Incrociati verrà domandato se controllare anche gli immobili provenienti da altre Agenzie.

PERSONALIZZAZIONE LISTE: in questo riquadro si può modificare la disposizione a video delle liste risultanti dalla ricerca Immobili, Aziende, Capannoni e Terreni.

I bottoni REGISTRA CAMPO e REGISTRA CARATTERE, devono essere premuti ad ogni variazione per rendere effettive le modifiche.

PERSONALIZZAZIONE CAMPI: serve per definire il nome dei campi personalizzabili della seconda videata dell'Immobile modificabili dall'Agenzia, seguono l'ordine in cui sono disposti nella videata. Le modifiche a questi campi vengono rese effettive con il bottone REGISTRA.