SCAMBIO DATI VIA MODEM

Collegamento tra Agenzie

La tendenza del mercato immobiliare è quella di unire la forza di più agenzie in franchising, associazioni, gruppi o più filiali di una stessa agenzia creando banche dati comuni, per rispondere meglio alle richieste della clientela.

SoftwareImmobiliare ha sviluppato una procedura in grado di permettere lo scambio dati tra le diverse agenzie mediante il modulo opzionale SCAMBIO DATI VIA MODEM.

Tramite modem, sfruttando le linee telefoniche, le agenzie si possono collegare tra di loro. Possono scambiare quindi Immobili, Capannoni, Terreni, Aziende, Testi Pubblicitari, Immagini, Animazioni, Video Digitali.

Scelta Campi da inviare

Per alcuni campi esistono delle caratteristiche tutelanti: l'indirizzo non viene trasferito; l'anagrafica del proprietario dell'Immobile viene sostituita con quella dell'agenzia che lo spedisce e l'agente che ha in carico l'offerta verra' sotituito con il nome dell'Agenzia spedente. Le Tabelle si aggiornano automaticamente. Grazie a questo interscambio sarà possibile gestire anche le offerte delle altre agenzie avendo sempre la possibilità di scegliere se estrarre solo i propri dati o quelli dell'archivio completo.

Dalle Utility nella videata dei Dati Agenzia è possibile decidere se i campi riservati (anagrafica del proprietario, indirizzo dell'offerta, nome dell'agente) vengano sostituiti con i dati dell'Agenzia spedente o vengano trasferiti inalterati. Il programma e' configurato in modo tale che quando viene installato i campi riservati vengono sostituiti con quelli dell'agenzia spedente in fase di spedizione.