INSERIMENTO RICHIESTA

Dal Menù Principale selezionare RICHIESTE, introdurre l'esigenza del cliente e cliccare REGISTRA RICHIESTA.Relativamente al piano inserire il numero corrispondente oppure T per piano terra - U per ultimo piano. A questo punto è possibile inserire l'anagrafica del Cliente digitando NUOVO CLIENTE se è nuovo o RICERCA CLIENTE se è già presente nell'archivio. In ogni caso se si inserisce un'anagrafica già presente, il programma avvertirà subito permettendo di scegliere se registrarne effettivamente uno nuovo o collegare quello già esistente. A questo punto procediamo inserendo i dati Data Registrazione, Ora, Tipo Richiesta, Giornale, Agente, Commento. In questo modo viene memorizzata immediatamente la richiesta senza controllare se cè in archivio un'Offerta che può soddisfare la richiesta del cliente. Questo metodo è molto utile ad esempio per le richieste telefoniche in quanto è molto rapido e successivamente, magari con il cliente in Agenzia, si possono fare i dovuti controlli dalla scheda cliente.

I dati della richiesta sono:

1. REGISTRA RICHIESTA: memorizza la richiesta.

2. APPUNTAMENTO: collegamento all'agenda di Piazza Affari per inserire un eventuale appuntamento.

3. TORNA RICHIESTA: ritorno alla videata d'introduzione esigenza cliente. Nel caso in cui non abbiate registrato la richiesta il programma avverte e chiede conferma.

N.B. E' consigliato, quando si inserisce l'esigenza del cliente, introdurre sempre i parametri vincolanti (Tipologia, Zona, Prezzo, ...) perché in seguito i controlli incrociati vengono eseguiti in base a quei dati inseriti. Una richiesta priva di parametri sarà soddisfatta praticamente da tutte le Offerte per cui si perde l'utilità dei controlli incrociati.